Destinazioni Corsi di Lingua all’Estero INPS
Scegli dove frequentare il corso di lingue e svolgere l’esame per la tua Certificazione Linguistica.
Destinazioni Corsi di Lingua
all’Estero INPS
Scegli dove frequentare il corso di lingue e svolgere l’esame per la tua Certificazione Linguistica.
Cosa prevede il bando
Corsi di Lingua all’Estero 2024?
Il concorso è finalizzato ad offrire un contributo a parziale copertura delle spese per frequentare all’estero un corso della lingua ufficiale
del paese ospitante per ottenere la certificazione di livello B2 o superiore (CEFR) rilasciato dai competenti Enti certificatori.
Cosa prevede il bando 2024
Corsi di Lingua all’Estero?
Il concorso è finalizzato ad offrire un contributo a parziale copertura delle spese per frequentare all’estero un corso della lingua ufficiale
del paese ospitante per ottenere la certificazione di livello B2 o superiore (CEFR) rilasciato dai competenti Enti certificatori.
Certificazioni Esami
Scegli la lingua e l’esame che vuoi sostenere per ottenere una certificazione di livello B2 o superiore
Programma
IN PIENA CONFORMITÀ CON IL BANDO
Il Bando di Concorso Inps “Corso di Lingue all’estero” prevede la frequenza di un corso di 3-5 settimane finalizzato a sostenere entro il 23/12/24 un esame per la certificazione di conoscenza della lingua straniera di livello CEFR B2 o superiore. In piena conformità col Bando, inter•studioviaggi ti offre pacchetti completi: trasferimenti, sistemazione, corso e esame finale, ma anche organizzazione del tempo libero ed assistenza 24h.
Corso ed Esame
AMBIENTI INTERNAZIONALI E CERTIFICAZIONE A FINE CORSO
Articolate sulla base minima di 20 ore settimanali, le lezioni sono tenute da esperti docenti madrelingua, in ambienti rigorosamente internazionali. Le scuole da noi selezionate vantano una lunga esperienza di formazione linguistica ed operano con il pieno riconoscimento degli Enti governativi preposti. Spesso le strutture sono anche sede di esame, per poter ottenere la certificazione finale in tutta tranquillità direttamente a fine corso.
Sistemazione
IN FAMIGLIA O IN RESIDENZA
La Famiglia ospitante costituisce il vero completamento di un soggiorno linguistico: sarà il vostro primo contatto fin dall’arrivo, pronto a fornire la giusta assistenza ed ogni informazione utile per partire col piede giusto. L’utilizzo esclusivo della lingua straniera come veicolo di comunicazione consentirà di rafforzare quanto appreso sui libri, mentre la condivisione continuativa degli spazi permetterà di avvicinarsi e conoscere in prima persona le abitudini locali.
In alternativa, solo per maggiorenni, la Residenza è presupposto di maggiore autonomia: al suo interno, accanto alle camere da letto, spesso dotate di bagno privato, si trovano diversi ambienti ad uso condiviso: cucine attrezzate per provvedere ai propri pasti, locali lavanderia, sale ricreative, giardini attrezzati…
Assistenza
DALLA SCELTA DEL PROGRAMMA AL RIENTRO
Ti invitiamo a contattarci liberamente, via e-mail o telefonicamente: il nostro staff specializzato saprà rispondere ad ogni tua domanda, fornendo tutte le informazioni che ti consentano di scegliere la combinazione perfetta per le tue esigenze.
Una volta individuato il programma, ti guideremo passo dopo passo per arrivare a completare l’iscrizione con la scuola estera; provvederemo inoltre a fornirti per tempo i documenti da caricare sul portale INPS, seguendo la precisa tempistica indicata nel Bando INPS e ricordandoti via via le scadenze successive.
Ma l’assistenza inter•studioviaggi viaggia con te!
Corsi di Lingua all’Estero INPS
Il bando corsi di lingua all’estero INPS è dedicato a studenti dai 16 ai 23 anni titolari di una certificazione B1 o superiore. Gli studenti devono essere figli, orfani o equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici o degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici. Il bando corsi di lingua all’estero INPS è finalizzato all’ottenimento di una certificazione linguistica internazionale di livello B2 o superiore come Cambridge, IELTS, DELF e DALF, SIELE, TELC e tanti altri.
Partecipa al bando e ottieni una delle borse di studio corso di lingue INPS.
Corsi di Lingua all’Estero INPS
Il bando corsi di lingua all’estero INPS è dedicato a studenti dai 16 ai 23 anni titolari di una certificazione B1 o superiore. Gli studenti devono essere figli, orfani o equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici o degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici. Il bando corsi di lingua all’estero INPS è finalizzato all’ottenimento di una certificazione linguistica internazionale di livello B2 o superiore come Cambridge, IELTS, DELF e DALF, SIELE, TELC e tanti altri. Partecipa al bando e ottieni una delle borse di studio corso di lingue INPS.