CANAZEI 2024
inter•studioviaggi ha dedicato la massima cura alla pianificazione del tuo summer camp.
Durante il soggiorno ti raccomandiamo di seguire scrupolosamente le istruzioni del personale del centro per garantire a te e ai tuoi compagni il massimo del divertimento e la totale sicurezza.
Ti invitiamo adesso a leggere con attenzione le informazioni utili in preparazione alla tua partenza.
CANAZEI 2024
inter•studioviaggi ha dedicato la massima cura alla pianificazione del tuo summer camp.
Durante il soggiorno ti raccomandiamo di seguire scrupolosamente le istruzioni del personale del centro per garantire a te e ai tuoi compagni il massimo del divertimento e la totale sicurezza.
Ti invitiamo adesso a leggere con attenzione le informazioni utili in preparazione alla tua partenza.
DOCUMENTENTAZIONE RICHIESTA
PER PARTECIPARE AI SUMMER CAMP È NECESSARIO:
– completare con attenzione la scheda sanitaria ricevuta via e-mail;
– essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva “non agonistica” (o agonistica se già lo avete) in corso di validità fino a conclusione del camp, in assenza del quale non sarà possibile partecipare ad alcuna attività sportiva;
– copia della tessera sanitaria (Carta Regionale dei Servizi), fronte e retro, con indicazione leggibile del codice assistito;
SOGGIORNO
All’arrivo in struttura verrai accolto dal team locale.
Ti verrà consegnato uno zainetto omaggio e comunicato il calendario settimanale e giornaliero delle attività programmate.
GIORNATA TIPO AL SUMMER CAMP
Da quando suona la sveglia, in genere tra le 7:30 e le 8:00 fino alla buona notte intorno alle 23:00, la giornata è interamente organizzata: corsi, attività sportive, visite, animazione, natura e tanto divertimento.
Gli orari di ciascun blocco di attività verranno comunicati in loco in base al gruppo di appartenenza.
COSA METTERE IN VALIGIA
Per facilitarti il compito abbiamo preparato un elenco di riferimento. In ogni caso ti consigliamo un abbigliamento essenziale, pratico e sportivo.
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO CAMP IN MONTAGNA
(altitudine superiore a 1.200 metri)
Indipendentemente dalla tipologia di CAMP, in montagna è necessario portare con sé:
- zainetto
- borraccia
- magliette a maniche corte e lunghe
- pantaloni e pantaloncini
- felpe o maglioni
- 2 paia di scarpe da ginnastica/tennis
- 1 paio di scarpe da trekking/montagna
- calze da tennis
- tuta
- accappatoio
- ciabatte da doccia
- k-way o giacca a vento leggera
- piumino “cento grammi”
- crema solare protettiva
- stick protettivo per le labbra
- costume e cuffia da piscina
- cappellino
- biancheria intima e articoli di igiene personale – spazzolino e dentifricio, sapone e shampoo – secondo abitudini
- 1 quaderno grande ed un astuccio
COSA NON PORTARE
La nostra esperienza ci suggerisce di indicare alcuni oggetti che riteniamo inutili durante il soggiorno e che sconsigliamo vivamente di portare con sé:
- lettori CD e videogames;
- iPod / Tablet di valore;
- Go Pro e videocamere;
- capi di abbigliamento di valore e oggetti preziosi personali come occhiali o cellulari particolarmente costosi.
LAVANDERIA
Per l’utilizzo del servizio di lavanderia (a pagamento) potrete contrassegnare tutti i capi di abbigliamento con le prime quattro lettere del cognome e/o fornirvi del sacco a rete per il lavaggio degli indumenti in lavatrice.
Si sconsiglia l’utilizzo di capi delicati che potrebbero danneggiarsi durante i lavaggi a temperature o velocità di centrifuga non adeguate.
FARMACI
Si chiede ai genitori di non consegnare ai figli alcun farmaco se non quelli assunti già come terapia abituale. Questi ultimi devono essere segnalati al medico presente al Camp e al tutor di riferimento i quali provvederanno, secondo il caso e l’età del ragazzo, a lasciare che vengano assunti autonomamente (se in grado), ad aiutarli ad assumerli o a consegnarli al medico, che possa a sua volta somministrarli.
Anche farmaci considerati di uso comune (Aulin, Tachipirina etc.), possono essere somministrati solo da un medico: non è ammesso che un ragazzo assuma farmaci senza controllo o addirittura li fornisca ad un amico.
Si ricorda inoltre che, in caso di auto-somministrazione non riferita al medico, sussiste il rischio di sovradosaggio oltre che di somministrazione errata.
POCKET MONEY PER SPESE PERSONALI
Regolati secondo le tue abitudini personali. Il tuo programma è “all inclusive”. Gli extra potranno essere: attività facoltative, snack, acquisti, souvenir, etc.
ASSISTENZA
I nostri operatori sono a disposizione dal lunedì al venerdì: 9:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00
Telefono: 02 69336450
Mail: vs@interstudioviaggi.it
ASSISTENZA
Il Soggiorno riserva grande importanza al lavoro degli educatori che assistono i ragazzi giorno e notte. Un Assistente infatti veglia sulla loro salute durante la notte e in caso di necessità si mantiene in rapporto telefonico diretto con i genitori.
Un medico è presente 24 ore su 24 e dorme nella stessa struttura che ospita gli allievi e li assiste. In questo modo anche i ragazzi che si stanno sottoponendo a terapie mediche possono partecipare alla vacanza in piena tranquillità.
Lo staff del Camp viene rigidamente selezionato e sottoposto ad un corso di formazione sul protocollo di tutela dei minori sviluppato dagli esperti di Experience Summer Camp.
Tutte le persone che lavorano all’interno del Camp sono sempre disponibili a risolvere i problemi individuali di ciascuno, con la dedizione e l’attenzione che solo chi ama stare tra i ragazzi può avere.
ASSICURAZIONI
inter•studioviaggi ha previsto la stipula delle polizze necessarie a garantirti la più completa assistenza per ogni eventuale infortunio, danno o disservizio subito durante la tua vacanza studio.
I dettagli delle coperture assicurative, gli estremi della polizza individuale e le modalità di accesso al servizio di assistenza sono contenuti nella documentazione presente nella tua area riservata inter•studioviaggi.
TUTELA DEI MINORI E TRATTAMENTO DELLE EMERGENZE
La tua sicurezza e il tuo benessere sono un’assoluta priorità per inter•studioviaggi e i suoi partner. In conformità con quanto disposto in materia di protezione dei minori gli studenti sono tenuti alla partecipazione a tutte le attività programmate – didattiche, sociali, sportive e ricreative – sia durante il giorno che alla sera, attenendosi agli orari previsti dal programma e non sono autorizzati ad allontanarsi dal centro studi se non con l’accompagnatore o un membro adulto della famiglia ospitante. Durante le ore di lezione la supervisione dei minori è affidata ai docenti madrelingua; durante tutte le altre attività agli accompagnatori e allo staff locale.
In caso di problemi di salute inter•studioviaggi e/o i suoi partner si metteranno in contatto con la famiglia di origine del partecipante prima di mettere in atto qualsiasi trattamento sanitario. Resta inteso che, solo in caso di non rintracciabilità dei genitori o di chi esercita la potestà genitoriale, verranno attivati eventuali trattamenti di emergenza che il personale medico interpellato dovesse ritenere urgenti agendo ‘in loco parentis’ nel miglior interesse del partecipante stesso.
POCHE MA INDEROGABILI NORME DA RISPETTARE
Iscrivendoti ad una vacanza studio i tuoi genitori hanno sottoscritto l’impegno al rispetto delle regole previste per il successo del programma e per garantire la tua sicurezza e quella di tutti i partecipanti.
COSA DEVI FARE
- essere puntuale e partecipare a tutte le lezioni, attività, pasti ed escursioni
- essere cortese con tutti
- rispettare le istruzioni del tuo team leader e dello staff locale
- mantenere la tua stanza in ordine
- rispettare la privacy e le proprietà dei tuoi compagni
- trattare con cura materiali e attrezzature che usi
- tenere al sicuro documenti, denaro, telefoni cellulari, etc.
COSA NON DEVI FARE
- uscire dal camp senza autorizzazione
- uscire dalla tua camera negli orari di riposo
- imbrattare o gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori, causare danni intenzionali a cose e persone, manomettere le apparecchiature di sicurezza (estintori, allarmi), etc sono reati puniti con il pagamento immediato di multe secondo quanto previsto dalle singole strutture ospitanti.
- usare il cellulare durante le lezioni, le attività e i pasti. Potrai utilizzarlo in camera nei momenti di riposo (dopo pranzo/prima di cena/dopo cena).
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO
- NO AL BULLISMO! Non sarà tollerata alcuna mancanza di rispetto, comportamento antisociale atto di violenza fisica o verbale nei confronti dei compagni, del personale, né di chiunque altro incontrerai durante il tuo summer camp!
- rubare o taccheggiare
- introdurre in camp, pena l’espulsione alcool, sigarette (anche se maggiorenni), coltellini (anche svizzeri), medicine (se non assunte per curare patologie in corso e previo avviso all’organizzazione)
- usare impropriamente apparecchiature di sicurezza (estintori, allarmi, rilevatori di fumo, etc.)
Confidiamo nella tua collaborazione ma ti ricordiamo che uno studente che a insindacabile giudizio del capogruppo o del direttore locale si comporti in modo scorretto o sia di pregiudizio al buon andamento del soggiorno verrà allontanato dal centro studi e rimandato a casa a proprie spese.
Per qualsiasi chiarimento o altra necessità rivolgiti sempre al tuo group leader che saprà aiutarti in ogni circostanza!
Buon Viaggio!!